Con VISION 2015 Svic ha definito un piano strategico che tra gli obbiettivi prevede un ulteriore miglioramento dei rapporti di servizio e di comunicazione con i clienti.
Per raggiungere tale obbiettivo, alla fine del 2011 abbiamo deciso di progettare e realizzare “l’estratto conto dei servizi” da presentare periodicamente ai clienti allo scopo di dare evidenza del servizio erogato.
Questa innovazione ha richiesto la revisione del modello organizzativo interno, un nuovo software di gestione, peraltro risultato di un progetto di ricerca, la messa a punto di nuove e più appropriate regole di comportamento nello svolgimento delle prestazioni e la loro formalizzazione in un “Ordine di Servizio” che è stato presentato ieri a tutto il personale coinvolto.
Abbiamo superato la fase di sperimentazione e di messa a punto ed i vantaggi si sono tradotti in un miglioramento della tempestività del controllo della evasione delle richieste ed in un miglioramento della produttività grazie al risparmio del tempo richiesto per le attività di rendicontazione.
Si sono anche semplificati i rapporti commerciali con i clienti eliminando, a volte inutili, discussioni e contestazioni.
Siamo sicuri che anche questo nostro passo in avanti sarà utile a tutti i nostri clienti.