La storia di una azienda è scritta giorno per giorno da chi vi lavora ma anche da chi studia le strategie per rendere il lavoro più produttivo e quindi anche più utile alla comunità.
La prima parte della vita della SVIC è stata caratterizzata, dal punto di vista dell’orientamento al mercato ed agli affari, dalla promozione di Computer IBM sempre più potenti e di Programmi (Software) sempre più completi per soddisfare le diversificate esigenze di imprese e di professionisti.
La vendita dei prodotti era poi accompagnata dai servizi di installazione presso le sedi dei clienti e di addestramento al loro utilizzo da parte del personale in base alle loro funzioni.
Negli anni ’80, fatto 100 il fatturato annuo, oltre l’80% era ottenuto dalla vendita di prodotti ed il rimanente 20% da quella dei servizi
Già dalla fine degli anni ’80, per effetto della concorrenza sempre più forte, i prezzi ed i margini sulle vendite dei prodotti si andavano drasticamente riducendo : dal punto di vista economico si faceva fatica a coprire i costi del personale e quelli generali per il funzionamento dell’azienda.
Nello stesso tempo, con la sempre maggiore diffusione dell’informatica, sono cresciuti i bisogni di servizio e alla fine degli anni ’90 Svic ha compreso che doveva cambiare strategia per puntare sempre più sui servizi e penetrare anche nel mercato del settore pubblico.
Per cambiare abbiamo pensato e progettato nuovi servizi, abbiamo investito tempo e risorse umane per adeguare sia l’organizzazione che le competenze delle persone, abbiamo investito in qualità per controllare e monitorare i processi di servizio.
I risultati in termini economici e di mercato hanno confermato la nostra visione e le nostre scelte.
Un grazie a tutti i collaboratori della Svic che sono i veri protagonisti di questo cambiamento strategico e un grazie ai nostri Clienti per la fiducia che ci hanno accordato e per i loro contributi al miglioramento dei nostri servizi.