Ci ho pensato dopo aver scambiato due pensieri con il dr. Oronzo Sticchi a proposito della gestione del tempo.
Cyril Northcote Parkinson ha scritto: “Il lavoro si espande fino ad occupare tutto il tempo disponibile; più è il tempo e più il lavoro sembra importante e impegnativo”.
In realtà la questione della gestione del tempo è una stupidaggine. Ti puoi organizzare quanto vuoi, puoi essere superefficiente, ma il tempo, le ore, quelle sono.
Però possiamo (dobbiamo?) gestire noi stessi e gestire il modo con cui spendiamo il tempo a nostra disposizione.
Avete qualche buon suggerimento in proposito?
Buon fine settimana a tutti!
Proprio perchè il “tempo,le ore, quelle sono” la gestione del tempo è sempre importante, in particolare nel lavoro: come impieghi e distribuisci il tuo tempo per svolgere i tuoi compiti, specialmente se sono diversificati in termini di importanza, priorità, scadenza?
La vignetta è molto interessante: perchè proprio quelli che non hanno tempo si mettono in coda e perdono più tempo?